PRODOTTI

CALDAIE A CONDENSAZIONE

Le caldaie a condensazione sono prodotti all’avanguardia progettate per ottenere rendimenti molto elevati e offrire grande risparmio energetico. Grazie al loro design moderno e minimale e alle dimensioni ridotte si possono installare in ogni ambiente della casa (anche a vista).

Cosa le differenzia dalle caldaie tradizionali?

Nei sistemi di riscaldamento a gas tradizionali la quasi totalità del calore latente generato durante la produzione dei fumi di scarico, viene incanalata e dispersa attraverso un camino esterno all’abitazione.

Nei modelli a condensazione, invece, questo calore viene recuperato e utilizzato per preriscaldare l’acqua di ritorno dell’impianto, consentendo un abbattimento dei costi del 40% e, ancora più importante, una diminuzione delle emissioni nocive.

Scegliere una caldaia a condensazione significa quindi scegliere un futuro più sostenibile, con l’acqua calda sanitaria, quella per la cucina e quella necessaria a riscaldare i termosifoni sempre alla giusta temperatura.

PUNTI DI FORZA
  • Classe A+
  • Performance elevate
  • Ignition System
    grazie al controllo elettronico, una combustione perfetta
  • Tanta acqua calda, sempre disponibile
  • La funzione “Auto” consente di ottimizzare in automatico il funzionamento della caldaia eliminando continue accensioni e spegnimenti
  • Detrazioni fiscali ed incentivi economici
Meno emissioni nocive
Interfaccia semplice
Touch-screen
Risparmio energetico
Risparmio monetario
Wi-Fi
Design minimale

SISTEMI IBRIDI

Una pompa di calore abbinata a una caldaia a condensazione, in un’ottica smart ed eco-sostenibile. Il nostro sistema ibrido rappresenta una soluzione ricca di vantaggi, che abbinando più tecnologie e fonti di energia (in genere una fonte rinnovabile o un combustibile fossile), è in grado di offrire il massimo risparmio energetico e un alto livello di comfort.

Una volta impostate le temperature ottimali e regolati i due sistemi integrati,
con l’aiuto e la supervisione di un nostro tecnico esperto, sarà il sistema ibrido a rilevare la temperatura esterna e interna alla casa e, su necessità, ad avviare il dispositivo in grado di rispondere in maniera più efficace, per prestazioni e consumi.

Perfetti per le nuove installazioni o per le sostituzioni, i sistemi ibridi sono la soluzione ideale nel caso di accoppiamento con un impianto fotovoltaico e/o l’utilizzo di GPL come combustibile.

Utilizzando assieme varie fonti di energia, otterrai riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria: una scelta intelligente ed ecologica per ottenere il massimo risparmio sui consumi, garantendo alla nuova abitazione una migliore classe energetica.

PUNTI DI FORZA
  • Silenziosità massima
  • Comfort abitativo assicurato in ogni situazione
  • Facile installazione
  • Dimensioni compatte
  • Integrazione col fotovoltaico
Meno emissioni nocive
Interfaccia semplice
Touch-screen
Risparmio energetico
Risparmio monetario
Wi-Fi
Design minimale

POMPE DI CALORE

Tecnologia italiana di ultima generazione per la massima efficienza.

Le nostre pompe di calore idroniche utilizzano un’innovativa tecnologia che sfruttando il calore gratuito presente nell’aria, riesce a generare nuovo calore, raffrescare e produrre acqua calda.

Tutti i modelli sono già A+++ ready, massima classe energetica dichiarabile a partire dal 2019, per la tranquillità di una scelta all’avanguardia che permette di consumare almeno il 30% in meno rispetto a un tradizionale impianto a gas.

Con il suo design moderno ed essenziale, l’impianto è facile da installare e offre il tradizionale comfort dei sistemi a combustione unito ad un risparmio economico ed energetico.

Grazie alle dimensioni compatte, al design piacevole e all’elevata silenziosità, è possibile installare le pompe di calore sia in posizione interna che esterna alla tua abitazione o attività commerciale. Se posizionati esternamente, sapranno resistere agli attacchi degli agenti atmosferici.

I sistemi combinati per il riscaldamento/rinfrescamento possono essere murali o a basamento ed offrono il maggior benessere e rispetto per l’ambiente grazie alla loro capacità di ridurre le emissioni nocive e di tenere bassi i consumi annui. Acquistando una pompa di calore, infatti, oltre il 70% del fabbisogno calorico annuo è offerto dalla natura.
Il risparmio di energia è garantito anche dal fatto che queste macchine sono in classe A, capaci di consumare il 30% in meno rispetto a un tradizionale impianto a gas.

PUNTI DI FORZA
  • Sostenibilità ambientale bassa produzione di CO2
  • Efficienza altissima anche in climi rigidi
  • Tanta acqua calda sempre disponibile
  • Silenziosità massima
  • Comfort abitativo assicurato in ogni situazione
  • Integrazione col fotovoltaico
  • Detrazioni fiscali ed incentivi economici
Meno emissioni nocive
Interfaccia semplice
Touch-screen
Risparmio energetico
Risparmio monetario
Wi-Fi
Design minimale

SCALDACQUA A POMPE DI CALORE

Con i nostri scaldacqua a pompe di calore risparmi fino al 70% rispetto ad uno scaldabagno elettrico convenzionale, poiché utilizzerai solamente il calore dell’aria: una fonte di energia naturale e inesauribile.
Sono prodotti ottimali per chi dispone di spazi ridotti: compatti e facili da installare, offrono grandi prestazioni e affidabilità.
La funzione “Silent” garantisce inoltre al prodotto una bassa rumorosità, per il massimo comfort abitativo.

Efficienti e capaci di scaldare una grande quantità di acqua utilizzando pochissima energia elettrica, (poiché assorbono il calore direttamente dall’aria esterna), i nostri scaldacqua a pompa di calore ecologica costituiscono la gamma più ampia e completa presente sul mercato, con un alto rendimento e risparmio energetico.

Si possono installare sia a parete che a pavimento e hanno una capacità che va da 80 fino a 270 litri. Nei nuovi edifici possono essere utilizzati in alternativa al solare termico come fonte di energia rinnovabile.

PUNTI DI FORZA
  • Acqua calda, sempre disponibile
  • Tempo di riscaldamento più basso del mercato
  • Risparmio energetico rispetto ad uno scaldacqua elettrico tradizionale
  • Super silence minima rumorosità
  • Semplicità installativa
  • Integrazione col fotovoltaico e con altri generatori
Meno emissioni nocive
Interfaccia semplice
Touch-screen
Risparmio energetico
Risparmio monetario
Wi-Fi
Design minimale

SCALDABAGNO ELETTRICO

L’innovazione principale dei nostri scaldacqua elettrici è quella di mantenere prestazioni elevate riducendo il consumo di energia, con evidenti benefici in termini ambientali ed economici. L’utilizzo sempre maggiore di funzioni intelligenti che ne gestiscano e ottimizzino il funzionamento, rendono questo prodotto efficiente, affidabile ed elegante, per soddisfare le diverse esigenze della persona e per essere in linea con i nuovi principi di sostenibilità e risparmio energetico.

L’impianto è garantito per durare a lungo: la resistenza smaltata inibisce la formazione di calcare e la protezione dell’anodo attivo previene la corrosione del serbatoio. Grazie all’assenza di collegamenti idraulici a vista e alla possibilità di installare l’accessorio vaschetta raccogli condensa, lo scaldacqua può essere inoltre installato ovunque si desideri.

Prodotti progettati per adattarsi a diverse modalità di consumo idrico, dotati di opzioni d’installazione flessibili e di moderne funzioni per riscaldare l’acqua in tempi record. L’acqua calda sanitaria pulita e sempre alla giusta temperatura è erogata in modo costante, per offrirti un’esperienza d’uso estremamente piacevole.

Facili da utilizzare e installare (gli impianti si adattano a qualsiasi tipo di ambiente) si presentano con un design sempre elegante e piacevole. Le dimensioni dei boiler sono ridotte al minimo, così come i rumori prodotti durante il funzionamento. Per questo gli scaldabagno elettrici sono ideali per essere posizionati non solo all’esterno, ma anche all’interno della tua abitazione o attività commerciale.

PUNTI DI FORZA
  • Classe A+
    per un risparmio energetico del 50% ogni giorno
  • Tanta acqua calda, sempre disponibile
  • Interfaccia hi-tech avanzata per un utilizzo intuitivo
  • Prestazioni di lunga durata
  • Detrazioni fiscali ed incentivi economici
Meno emissioni nocive
Interfaccia semplice
Touch-screen
Risparmio energetico
Risparmio monetario
Wi-Fi
Design minimale

FOTOVOLTAICO

Integrare il fotovoltaico sul tetto della propria abitazione è ritenuta erroneamente un’operazione molto costosa e complessa. I nostri impianti solari termici sono progettati non solo per aiutarti a vivere all’insegna del benessere e dell’eco-sostenibilità, ma anche per essere facilmente applicati in qualsiasi contesto! Sfruttando l’energia del sole e della natura, riscalderai la tua casa e produrrai tutta l’acqua calda sanitaria che ti serve, in bagno e in cucina.

I pannelli solari prodotti in collaborazione con Ariston sono realizzati con componenti e materiali in grado di resistere anche agli agenti atmosferici più aggressivi: un investimento sicuro e vantaggioso.  Eleganti e super efficienti quando si parla di prestazioni, garantiscono il massimo rendimento energetico.

Con i nostri sistemi solari termici avrai accesso alla miglior soluzione per promuovere la sostenibilità ambientale, fornendo acqua calda sanitaria senza generare emissioni di CO2.
La scelta giusta per vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda.

PUNTI DI FORZA
  • Facile installazione
  • Alto assorbimento raggi solari
  • Testato contro la grandine
  • Prodotto interamente in Italia
  • Massima efficienza, minima manutenzione
Meno emissioni nocive
Interfaccia semplice
Touch-screen
Risparmio energetico
Risparmio monetario
Wi-Fi
Design minimale

CONDIZIONATORI

I nostri sistemi di condizionamento dedicati all’utenza domestica offrono maggiori performance e funzionalità, e molti più vantaggi in termini di comfort e risparmio energetico.

La funzione “ECO”, disponibile in modalità raffrescamento, riduce il consumo di energia elettrica per un risparmio pari a circa il 70% dei consumi e risulta particolarmente efficace se utilizzata nelle ore notturne.

La funzione “Auto-pulente” inverte il flusso d’aria ripulendo lo scambiatore esterno dalle impurità, garantendo così migliore efficienza dello stesso impianto. La funzione “Memory” permette di memorizzare le temperature e le velocità della ventola, per un maggiore comfort alla successiva accensione.

La  qualità dell’aria  all’interno della tua abitazione non è un dettaglio trascurabile.
D’estate come d’inverno, affidati alla professionalità dei sistemi E-Energia. Scopri quale fra i modelli proposti è quello che meglio soddisfa le esigenze di climatizzazione della tua abitazione o attività commerciale e scegli fra: climatizzatori mono o multisplit con gas refrigerante R32 (dal ridotto impatto ambientale e dalla grande resa), impianti inverter con tecnologia 3D e aromaterapia, climatizzatori dai ridotti consumi in classe energetica fino alla A+++ e climatizzatori di ultima generazione dalle caratteristiche intelligenti.

PUNTI DI FORZA
  • Silenziosità massima
  • Comfort abitativo assicurato in ogni situazione
  • Facile installazione
  • Dimensioni compatte
  • Integrazione col fotovoltaico
Meno emissioni nocive
Interfaccia semplice
Touch-screen
Risparmio energetico
Risparmio monetario
Wi-Fi
Design minimale